[fullwidth background_color=”” background_image=”” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_webm=”” video_mp4=”” video_ogv=”” video_preview_image=”” overlay_color=”” overlay_opacity=”0.5″ video_mute=”yes” video_loop=”yes” fade=”no” border_size=”0px” border_color=”” border_style=”solid” padding_top=”5″ padding_bottom=”20″ padding_left=”0″ padding_right=”0″ hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”no” menu_anchor=”” class=”” id=””][fusion_text]
La Storia
La società è stata fondata nel 1960 da Sante Cesaroni e in quel momento consisteva in una vigna di due ettari e cinque ettari di campi coltivati; il vino era venduto in damigiane per i clienti privati che venivano in azienda.
Attraverso i cambiamenti generazionali, il figlio Giovanni, da cui l’azienda ha poi preso il nome, ha aumentato i vigneti a 12 ettari. La società è entrata nel mercato producendo grandi quantità di uva per ettaro e vendendo vini di buona qualità: in damigiane di individui e in vasche di fornitori.
Alla sua morte, gli eredi hanno assunto la direzione ed ha acquisito un vigneto di 11 ettari. Nel frattempo, le vendite di vino in vasche fortemente diminuite e hanno quindi deciso di produrre il vino in bottiglia.
Pertanto, il 28 luglio 1988, l’Azienda Agricola Cesaroni Giovanni e stata fondata a Poggio San Marcello (AN) in Via Gioncare 61.
L’azienda oggi
La società Cesaroni, concepita con lo scopo di gestire, coltivare e gestire la propria terra, offre i prodotti di qualità del mercato per l’imbottigliamento Verdicchio Doc Classico e vino Classico Superiore dei Castelli di Jesi, e la vendita attraverso negozi nelle Marche, Emilia Romagna, e l’Umbria.
Oggi la vigna si estende su circa 30 ettari. L’obiettivo, tuttavia, è di 35 ettari. Il vigneto è coltivato con nuove e moderne tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale.
Particolare attenzione è rivolta ad ottenere un prodotto sano, privo di entrambe le malattie e pesticidi, attraverso trattamenti e la coltivazione guidate da esperti Stefano Cesaroni e Fabrizio Cesaroni.
[/fusion_text][/fullwidth]