Project Description

SCHEDA TECNICA .pdf

 

BEVANDA AROMATIZZATA A BASE DI VINO E PESCA 0,5 Lt. “CESARONI”

Vino dolce  da dessert
La pesca, originaria della Cina dove è considerato simbolo di immortalità, è un frutto carnoso e tondeggiante la cui polpa succulenta e profumata ha un sapore dolcissimo dovuto all’elevato contenuto in acqua ed alla presenza di pectina
Composizione:
Vino, pesche zucchero e aromi
Tenore alcolico:
12,0 % vol.
Preparazione:
Il vino alle pesche viene elaborato utilizzando vino bianco delle Marche e aggiunto alla pesca da frutto lavorata opportunamente.
La pesca viene aggiunta di zucchero e messa a macerare al sole ,dentro recipienti inox, per diversi giorni si ottiene così la melassa di pesca.
Si priva del nocciolo e si depura dalla parte solida attraverso filtrazione meccanica.
Essa viene aggiunta al vino quando pronta e corretta con aggiunta di zucchero ed aromi vari; il vino così ottenuto viene filtrato fino alla microfiltrazione a freddo.

Note di degustazione:
Limpidezza opalescente, colore paglierino tenue; all’olfatto ha un odore intenso e fresco di pesca, impercettibile sentore di mandorle amare. Il gusto è morbido e armonico dolce.
Va servito a 6°/8° C.
Conservazione:
Vino da conservare in frigorifero e consumare entro 15 giorni dall’apertura
Abbinamenti:
È adatto a dolci di pasticceria secca, torte alle mandorle o alle nocciole, crostate di frutta, ma che si esprime bene anche accostato a formaggi erborinati come il Gorgonzola. Il vino e pesca Cesaroni è adatto ad accompagnare macedonie di frutta e dolci, cantuccini su paste di mandorla.
Bottiglia:
Bordolese standard
Tappo:
Silicone
Contenenza cartone:
6 bottiglie