Vino Aromatizzato alle Visciole 0,75 Lt Cesaroni

Vino dolce da dessert
Bevanda vitaminica di colore rosso intenso con percezioni olfattive di visciola e frutti di bosco, dotata di buona gradazione alcolica e struttura, gusto prevalentemente dolce. Il prodotto, tipicamente marchigiano, è un vino dolce da degustazione o da dessert dalla fragranza di visciola.

Composizione:
Vino, visciole, zucchero e aromi

Tenore alcolico:
12,0 % vol.
Preparazione:
Il vino e visciole viene elaborato utilizzando vino rosso delle Marche e aggiunto alla visciola lavorata opportunamente.
La visciola viene aggiunta di zucchero e messa a macerare al sole,  dentro recipienti inox, per diversi giorni ottenendo  così la melassa di visciola.
Si priva del nocciolo e si depura dalla parte solida attraverso filtrazione meccanica.
Essa viene aggiunta al vino quando pronta e corretta con aggiunta di zucchero ed aromi vari; il vino così ottenuto viene filtrato fino alla microfiltrazione a freddo.

Note di degustazione:
Limpidezza opalescente, colore rosso intenso; all’olfatto ha un odore intenso e fresco di visciole, impercettibile sentore di frutti di bosco. Il gusto è morbido e armonico dolce.

Va servito a 18°/20° C.
Conservazione:
Vino da conservare in frigorifero e consumare entro 15 giorni dall’apertura

Abbinamenti:

Il vino e visciole Cesaroni si abbina bene con biscotteria secca, cioccolato, crostate alla marmellata e dolci al cioccolato o abbinandoci le ciliegie. Si accosta bene anche con fave dei morti, cantuccini,castagne e ai dolci a base di castagne, ma anche ad alcuni formaggi molto stagionati.

Bottiglia:
Bordolese elegance

Tappo:
Silicone

Contenenza cartone:
6 bottiglie